Come scegliere gli accessori per il giorno del matrimonio

Come scegliere gli accessori per il giorno del matrimonio

Quando e come scegliere gli accessori per il giorno del matrimonio sembra essere un altro insormontabile passo da compiere. Innanzitutto è bene scegliere la prima pietanza prima di pensare al contorno; quindi prima il vestito poi il resto, in modo da essere certe di coordinarli perfettamente.
Nel frattempo potete però, magari mentre fate shopping con le amiche, provare sui capelli più accessori possibile, per cominciare a farvi un'idea e capire realmente come stanno addosso.
Per quanto riguarda i gioielli, sarete voi a decidere se esagerare o tenervi sul minimal; certo è che se vi innamorate follemente di un gioiello particolarmente vistoso, forse è meglio rinunciare a tutta la parure per evitare un effetto “albero di natale”. L'oro sembra stia tornando di moda e sta piuttosto bene con vestiti sui toni champagne e oro, mentre l'argento è decisamente più adatto ad abiti bianchi o color avorio. Dipende da voi cosa preferire, certo è che ogni singolo pezzo di ciò che indossate deve essere coordinato agli altri in termini di colore e metallo.
Abbiamo parlato delle acconciature, ma in questa occasione è forse giusto consigliarvi su cosa indossare tra i capelli. Per un look anni trenta piuttosto che uno bohemienne pare che vadano particolarmente di moda le fasce per capelli: sono versatili e possono essere indossate sia con i capelli raccolti che con una acconciatura morbida sulle spalle; potete sceglierne una in tono con i vostri capelli, per un look neutro ma sofisticato o una con perle e cristalli se volete che spicchi sulle vostre setose ciocche.
Un altro prezioso accessorio per i capelli sono i pettinini, in varie forme e misure, sono di solito consigliate con un raccolto, specialmente se indossate il velo, che può essere semplicemente fissato ai capelli per essere poi rimosso dopo la cerimonia.
Chi si sente una principessa può indossare una tiara, anche questa piuttosto versatile, dato che può essere sistemata sulla parte anteriore della testa, sia con i capelli sciolti che raccolti.
Ultime, ma non meno importanti, le mollette per i capelli, indispensabili per raccogliere le ciocche di capelli in uno chignon in un prezioso elemento decorativo.
Per chi ormai compra online tutto o quasi, è bene tenere in mente i tempi di consegna, le dimensioni effettive dei gioielli da acquistare e l'attendibilità del colore. Non c'è niente di peggio che acquistare un articolo sbagliato e non avere il tempo per cambiarlo. Quindi niente acquisti affrettati, ma ponderati e coscienziosi.

Fate shopping con le amiche per farvi consigliare







Matrimonio

Nessun documento trovato.